gulp1Siamo appena all’inizio dell’anno scolastico ma i ragazzi del nostro Istituto sono già al lavoro.

Il progetto che li ha visti protagonisti nell’ambito della Maker Faire 2019 è stato scelto per partecipare ad una trasmissione della RAI che andrà in onda Venerdì 9 Ottobre alle ore 18:30.

La trasmissione Rob-O-Cod, in onda su RAI GULP (canale 42 - DTT), vede impegnate squadre di studenti che si sfidano nella programmazione di automi su campi di gara ispirati a mondi fantastici.

Gli alunni della IV B e V B del corso di Informatica e Telecomunicazioni presenteranno il loro progetto che consente l’introduzione della programmazione visuale nelle scuole con un approccio innovativo, in quanto coniuga le caratteristiche proprie del coding software con le attività laboratoriali di assemblaggio di apparecchiature elettroniche programmabili. I moduli di BeeBlocks si interconnettono tra di loro in modo semplice ed immediato ed ognuno di essi svolge una specifica funzione. L’innovazione di questo progetto consiste nel rendere tangibile l’applicazione del coding e stimolare la creatività nella realizzazione di apparecchiature realmente utilizzabili.

gulp2

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina