WhatsApp Image erasmusE’ormai imminente la partenza per Londra per un gruppo di undici alunni dell’ITET “Rapisardi Da Vinci” appartenenti alle classi II, III e IV degli indirizzi economico e tecnologico. I ragazzi facenti parte del progetto Erasmus + “Unity in Diversity”, coordinato dalla Prof.ssa Colore Lucia che li accompagnerà insieme ai colleghi Prof.ssa Tiziana Fonti e Prof. Santo Lombardo, saranno ospiti del Southwark College di Londra insieme ai partners dell’Instituto de Educaciòn Secundaria Cantabria di Santander (Spagna) dal 22 al 29 febbraio.
Il tema oggetto di analisi e riflessione durante la mobilità nel Regno Unito sara’ l’inclusione digitale. Si discuterà in merito all’uso delle risorse digitali e su come queste possano contribuire a promuovere l’uguaglianza nell’ottica di una cittadinanza globale. Ci si confronterà sulle implicazioni di un uso consapevole e opportuno di internet e sul diritto che ogni individuo ha di avere accesso alle più aggiornate risorse digitali.
Ogni scuola partner realizzerà una presentazione sul tema oggetto della mobilità e tutti i prodotti verranno caricati in un’apposita pagina su eTwinning. A Londra verrà inoltre presentato un breve videoclip che avrà come oggetto il tema connesso con l’inclusione assegnato alle singole nazioni coinvolte nel progetto. La nostra scuola porterà un videoclip dal titolo “This is me” che affronta il tema dell’inclusione culturale e sociale. La mobilità a Londra costituirà una preziosa opportunità di crescita culturale e umana per i nostri alunni che comunicheranno con i loro pari usando la lingua inglese e conosceranno una delle città più belle e ricche di storia dell’intero panorama Europeo.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina