IconeNewyo Voucher studentiAl fine di adempiere, agli obblighi di cui Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63- artt. 9 e 10, si comunica che anche per l'anno scolastico 2018/19, sono state attivate le procedure per l'erogazione delle Borse di studio (VOUCHER "loStudio") da parte del MIUR.

Ad integrazione della nota prot. n. 14536 del 15/ll /2018 di pari oggetto, a seguito di contatti con gli Uffici dell'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale, in considerazione che nelle precedenti istanze prodotte ai Comuni non era prevista l'indicazione della spesa relativa alle borse di studio di cui alla Legge 62/2000, si comunica che coloro che ha1mo precedentemente presentato l'istanza, al fine di accedere anche al beneficio previsto dalla Legge 62/2000 (Borse di studio) devono ripresentare l'istanza utilizzando il mode llo inviato con la suddetta nota n . 14536.

I beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole statali e paritarie, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94- (I.S.E.E.- RILASCIATO DOPO IL 15 GENNAIO 2018) dichiarazione dei redditi 2018 periodo d’imposta 2017.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione il numero di protocollo DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.
La richiesta di contributo dovrà essere formulata utilizzando lo schema di domanda da ritirare nel banco situato vicino la postazione dei collaboratori scolastici del piano Presidenza (esclusivamente durante la ricreazione) OPPURE SCARICARLA DIRETTAMENTE DAL SITO DELLA SCUOLA.
L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata dagli alunni a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 10 dicembre 2018 (ultimo giorno valido per l’accettazione della stessa) in Segreteria presso l’Ufficio Didattica durante la ricreazione, che provvederà a trasmetterla al comune di residenza.

La domanda di contributo dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) Fotocopia del codice fiscale e del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre, o tutore) in corso di validità.

2) Fotocopia del codice fiscale e del documento di riconoscimento dell o s t u d e n t e in corso di validità, destinatario delle Borse di Studio (Voucher)

3) E tutto quanto previsto nel modello del Comune di residenza.

Gli studenti della sede di Via F. Turati si rivolgeranno alla ricreazione al Sig. Ippolito.

 

0
0
0
s2sdefault

bacheca sindacale

Vai all'inizio della pagina