rapisardiano 1Si comunica che l’Associazione “Amici del Rapisardi” ha deliberato di indire, per l’a.s. 2018/2019, la terza edizione del Concorso per le Arti Grafiche la cui partecipazione è riservata a tutti gli alunni del nostro Istituto.
Scopo dell’iniziativa è di valorizzare e premiare le capacità creative degli stessi, e nel contempo, onorare la memoria di Dedè Falzone, socio fondatore dell’Associazione.
Il concorso prevede la realizzazione di un elaborato di arti grafiche classiche a tema libero, in un formato pari a 50 x 70 cm. (orientamento orizzontale o verticale), con una qualsiasi tecnica prevista dalle arti grafiche ed eseguito “a mano”, sono escluse le arti grafiche realizzate tramite computer e/o stampa a mezzo strumenti informatici.
Le opere dovranno essere consegnate entro il 5 Novembre 2018, all’interno di un plico chiuso e sigillato, presso le segreterie dell’Istituto. Insieme all’opera deve essere consegnata la scheda di iscrizione.
Tra le opere pervenute ne sarà premiata una, giudicata e scelta da una qualificata giuria, alla quale sarà assegnato il premio di EURO 250.00
In allegato è possibile scaricare il bando del concorso e la scheda di iscrizione, tuttavia gli alunni interessati potranno chiederne una copia presso la segreteria.
Si comunica che la cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 22 Novembre 2018, dalle ore 20,30, presso il Teatro Margherita di Caltanissetta in occasione della manifestazione della “ Giornata del Rapisardiano”, appositamente organizzata dall’Associazione.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina