D7E22068 23BC 4CFB 9509 956A6692BE3ESi è svolta oggi presso l’Aula riunioni dell’ITET “Rapisardi - DaVinci” di Caltanissetta la manifestazione conclusiva del progetto E-Twinning “Everyone Matters: 5Goals 4Inclusion”, finalizzata alla presentazione del progetto alle varie componenti della comunità scolastica.
Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Colore Lucia, ha visto coinvolte le classi 1A CAT e 1B IT che hanno lavorato sul tematica dell’inclusione intesa come valore chiave di una scuola che si pone come agenzia educativa chiamata ad accogliere, promuovere e sostenere ogni forma di diversità comunque essa si manifesti.
I ragazzi del nostro Istituto hanno collaborato ad un vero progetto didattico a distanza con studenti appartenenti a quattro nazioni Europee: Spagna, Turchia, Croazia e Grecia, sfruttando le potenzialità del Web e caricando i materiali prodotti su un twinspace, una sorta di classe virtuale, in cui i ragazzi hanno potuto lavorare in modo semplice, veloce e sicuro.
Alla presenza del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Santina Iacuzzo, e dei genitori sono stati illustrati tutti i prodotti realizzati dagli studenti: posters multimediali, padlets, video musicali, ipertesti, video poems ecc..
Il progetto ha avuto una ricaduta estremamente positiva sugli allievi in termini di crescita umana e motivazionale ed è stato un potente mezzo verso il potenziamento delle competenze informatiche e comunicative in lingua inglese.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina