genio chimicaL’ITET RAPISARDI-DA VINCI di Caltanissetta scende in campo con i suoi atleti anche nei Giochi della Chimica, competizione aperta agli alunni del biennio e del triennio degli istituti tecnici e dei licei. Giorno 4 maggio, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania, Genio Leonardo (classe 2^ C dell’Indirizzo di Informatica e Telecomunicazioni), ha ricevuto il premio per essersi classificato settimo su 175 partecipanti nella Classe di Concorso A.
Con Decreto del Ministro Fedeli n° 253 del 28/04/2017 i Giochi della Chimica sono stati inseriti nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze.
La Prof.ssa Tiziana Ferreri, docente di Chimica presso l’ITET RAPISARDI-DA VINCI diretto dalla Dott.ssa Santa Iacuzzo, ha coordinato la partecipazione e la formazione degli studenti alla gara, accompagnando Genio Leonardo insieme alla sua famiglia alla cerimonia di premiazione.
Dopo il benvenuto da parte del Presidente della Sezione Sicilia della Società Chimica Italiana Prof. G. Musumarra, sono seguiti gli interventi del Direttore del Dipartimento Prof. R. Purrello, del Coordinatore per la Classe delle Scienze Sperimentali della scuola Superiore dell’Università di Catania prof. Salvatore Sortino, e del Prof. R. Zingales dell’Università di Palermo.
Genio Leonardo, fiero del proprio risultato, si fa fotografare con il Presidente della Società Chimica Italiana Regione Sicilia Giuseppe Musumarra.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina