img1Mercoledì 18 aprile presso l’I.T.E.T. “Rapisardi – da Vinci” si sono disputate le fasi territoriali delle Olimpiadi di Informatica per le province di Caltanissetta, Enna, Ragusa ed Agrigento. L’evento è stato curato dalla Prof.ssa Laura Giammusso ed è stato un importante momento di crescita emotiva e professionali per tutti i 18 atleti ammessi alla competizione. Gli alunni partecipanti per il nostro Istituto sono stati: Federico Vruna ed Elia Zammuto, già medaglia di bronzo alle nazionali del 2017.
La competizione consiste nel risolvere problemi direttamente al PC implementando un programma in un linguaggio di programmazione a scelta tra C, C++ e Pascal.
Lo Olimpiadi di Informatica nascono da un accordo tra - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico e costituiscono occasione per fare emergere e valorizzare le eccellenze nel campo del problem solving e della programmazione. Gli alunni che supererano la Fase Territoriale saranno ammessi direttamente alle nazionali che si terranno il prossimo 14 settembre a Campobasso.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina