makerGli studenti della classe VB IT selezionati per la MAKER FAIRE 2017 con  A-Scales, semplicemente … una combinazione perfetta di affidabilità, facilità d’uso ed elevata prestazione.
Anche quest’anno il Rapisardi Da Vinci è stato selezionato per partecipare all’evento MAKER FAIRE – Call 4 Schools - che si terrà a Roma i giorni 1, 2 e 3 Dicembre 2017. Il progetto A-Scales, realizzato da quattro alunni della VB IT (Amico Mattia, Anzalone Serena, Buono Marco e Lombardo Matteo), è stato selezionato tra oltre 200 lavori provenienti dagli Istituti Scolastici di Secondo grado appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea e non solo. Quest’anno, infatti, la Call 4 Schools ha ricevuto candidature da Paesi extra UE come Israele, Svizzera, Cina e dall’India.
A-Scales è una “bilancia intelligente” che, nell’era dell’ IOT, ha la possibilità di dialogare direttamente con i principali fornitori per l’approvvigionamento degli alimenti in esaurimento. Garantisce:
5bit• Acquisizione automatica dei quantitativi e delle tipologie di alimenti.
• Stop agli sprechi di cibo e alle dimenticanze.
• Informazioni in tempo reale grazie all’utilizzo di device mobili.
Il tuo frigorifero, la tua dispensa, saranno sempre monitorati e, grazie al database “intelligente”, saprai sempre quali piatti preparare in funzione dei cibi e delle esigenze legate ad uno specifico regime alimentare.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina