faiGli studenti dell’Indirizzo Economico Turismo dell’ITET RAPISARDI-DA VINCI, coordinati dalla prof.ssa Patrizia Randisi, referente del progetto, hanno svolto domenica 15 ottobre il ruolo di Ciceroni, accompagnando i visitatori durante la Giornata di Autunno FAI 2017.
I beni aperti alle visite e guidate dagli studenti sono stati la Villa Amedeo ed il Monumento ai Caduti.
Per gli studenti dell’Indirizzo Turismo, l’unico presente nel Comune, la collaborazione con il FAI è un’occasione di crescita personale e professionale, poiché il percorso offerto ai visitatori rientra nel loro progetto di studi. L’Istituto da tempo ha firmato convenzioni con enti, associazioni e collabora a progetti di ASL, pensati e costruiti sulle competenze dell’indirizzo di studi.
Il diplomato nel Turismo che consegue il titolo di PERITO nel TURISMO ha competenze di tipo gestionale, economico e finanziario. Il corso si caratterizza infatti per l’approfondimento della cultura storica, geografica e artistica del territorio e per lo studio di inglese, francese e spagnolo.
Al progetto hanno aderito gli studenti: Habdid Baija, Candura Chiara, Candura Ilaria, Acquaviva Luca, Caruso Krizia, Maria Simona, Bellomo Federica, Amico Alessia, Giordano Francesca, Giglio Marika, Salvo Viviana, Riggi Giulia, Bethencourt Mendoza José Alberto.

0
0
0
s2sdefault

laboratori scuole medie

Vai all'inizio della pagina