esamirecuperoLe prove di esami per alunni con sospensione del giudizio si svolgeranno presso la sede di Via Filippo Turati dal 09 luglio al 12 luglio 2018 secondo il calendario allegato. 

Scarica il calendario

0
0
0
s2sdefault

tabelloneSi comunica che sono stati pubblicati gli esiti degli scrutini finali per l’a.s. 2017/2018.
Da oggi sarà possibile visualizzare i tabelloni sul sito dell’Istituto nella sezione Tabelloni Scrutini Fianali e scaricare le pagelle scolastiche dal registro elettronico Archimede.
Gli alunni con giudizio sospeso devono scaricare dal registro elettronico Archimede la lettera di debito con l’indicazione delle materie con voti insufficienti, delle lacune da colmare e delle modalità di recupero. Inoltre, tutti gli alunni con esito sospeso devono comunicare alla Scuola l’intenzione di avvalersi o di non avvalersi degli interventi didattici di recupero organizzati dalla scuola utilizzando l’apposito modello allegato alla lettera di debito da consegnare in segreteria o inviare all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A breve sarà visibile sul sito della scuola il calendario dei corsi di recupero attivati.

0
0
0
s2sdefault

lavagna recupero1 1Si comunica che i corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso inizieranno giorno 19 giugno 2018 presso la sede di Via Filippo Turati secondo il calendario allegato. Le date del corso di economia aziendale saranno counicate a breve.

Scarica il calendario  |  Integrazione calendario   |

0
0
0
s2sdefault

alunni samsungletsappGli studenti della classe 4^ A dell’indirizzo Informatica e telecomunicazioni hanno partecipato al concorso “Letsapp 2018” bandito dal Miur in collaborazione con Samsung Electronics Italia con lo scopo di sensibilizzare i giovani ad un diverso utilizzo del digitale trasformandosi da fruitori a digital-makers ed incentivandone la sensibilità creativa e le attitudini alla programmazione e al problem-solving. L’iniziativa intende avvicinare gli studenti di tutta Italia al mondo delle applicazioni dei dispositivi mobili, proponendo quest’anno il tema della sicurezza. 

Gli studenti della classe 4^A divisi in 5 squadre hanno partecipato con altrettanti progetti relativi ad applicazioni per smartphone su piattaforma Android finalizzati a promuovere la prevenzione per una vita più sicura grazie all’uso del digitale, e sono in attesa degli esiti per accedere a un hackathon finale.
Prima di accedere alla gara tutti gli studenti hanno dovuto seguire un corso online basato sull’ambiente di sviluppo MIT App Inventor strutturato in 10 diversi moduli per una durata totale di circa 25 ore con esame finale, raggiungendo risultati eccellenti e ottenendo il titolo di “LetsApp Champion” da parte di Samsung Italia. La classe è stata seguita nella attività dalla Professoressa Donatella Giunta, docente di informatica, con la collaborazione della Dott.ssa Viviana Catania esperto del LetsApp Team.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina