salone1Grande interesse da parte degli studenti delle scuole medie per lo stand del Rapisardi Da Vinci. I ragazzi si sono dimostrati colpiti dai corsi AFM e CAT, che storicamente appartengono all’istituto, ma anche da quelli di TURISMO e INFORMATICA, in quanto il Rapisardi Da Vinci è l'unica scuola in cui sono presenti questi corsi.

salone2

0
0
0
s2sdefault

mostra architetturaIl 20 Dicembre il triennio dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio ha visitato la mostra di architettura: “Architettura contemporanea e stratificazione storica”, allestita presso la Galleria d’Arte di Caltanissetta. Gli alunni accompagnati dai docenti Di Bella, Infantolino e Intilla hanno incontrato l'architettò Michelangelo Lacagnina anche per progettare con gli studenti la piazza antistante il Palazzo Moncada.

0
0
0
s2sdefault

erasmus2018Il Rapisardi Da Vinci è l’unico istituto capofila in Sicilia ad avere ottenuto dall’Europa un finanziamento per organizzare attività di alternanza scuola lavoro in Irlanda, Francia e Spagna.

A fine maggio ventisei studenti vivranno e lavoreranno all’estero per 5 settimane dopo un’adeguata preparazione linguistica e pedagogica che è già iniziata nei giorni scorsi.

Gli alunni sono:
Zammuto Elia, Dell'Utri Alessandro, Acquaviva Luca, Arena Andrea, Vruna Federico, Milazzo Zeila, Scivoletto Michele, Rosapane Giulio, Bella Luca, Mulè Luca, Di Maria Giuseppe, Ambra Giulia, Surrusca Francesco, Costa Giorgia, Sammartino Paola, Incalza Francesca, Vitale Giuseppe, Curto Gianfilippo, Hadid Bahija, Catanà Denisa, Candura Chiara, Candura Ilaria, Caruso Krizia, Andaloro Ines, Andaloro Teresa, Riggi Giorgia.

0
0
0
s2sdefault

biblioteca natale18 Dicembre 2017 – A partire da oggi la biblioteca si veste di rosso.
La biblioteca apre con una grande esposizione di libri divisi per genere per permettere a tutti gli studenti di accedere alla vasto catalogo in occasione delle vacanze di Natale.
Grazie alla disponibilità dei docenti bibliotecari Laura Colombo e Marcello Arena e agli studenti che hanno aiutato nell’allestimento del locale.

0
0
0
s2sdefault
Vai all'inizio della pagina